Comunità Possibile: Possibilità di Crescere

FCTO è partner nel progetto “Comunità possibile: possibilità per crescere”, ideato dal Piano di Zona del Magentino e selezionato da Fondazione Cariplo nella prima edizione del bando Welfare in azione.

Il progetto si rivolge alle famiglie con figli tra 0 e 12 anni che ogni giorno affrontano le sfide della genitorialità e prevede tre ambiti d’intervento: spazi di aggregazione, conciliazione dei tempi di cura e di lavoro ed educazione.

Si tratta di un progetto importantissimo per il territorio in quanto coinvolge in rete 58 realtà: 13 Comuni (Arluno, Bareggio, Boffalora sul Ticino, Casorezzo, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, S. Stefano Ticino, Sedriano e Vittuone), 11 Cooperative, 18 Associazioni, il Consorzio Est Ticino, 4 Parrocchie, 8 Scuole, l’ASL Milano 1, l’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona e, non ultima, FCTO.

Il nostro ruolo è quello di raccogliere le donazioni destinate al progetto.

Dona tramite bonifico

Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus

IT 85 G 05584 33320 000000002355

Visita il sito del progetto