Comunità Possibile: possibilità per crescere

news_41066_image

La Fondazione è partner nel progetto "Comunità possibile: possibilità per crescere", selezionato da Fondazione Cariplo a valere sul Bando "Welfare in azione" 2014.

Il progetto si rivolge alle famiglie con figli tra 0 e 12 anni che ogni giorno affrontano le sfide della genitorialità e prevede tre ambiti d’interventospazi di aggregazione; conciliazione di tempi cura e lavoro; educazione.

Si tratta di un progetto importantissimo per il territorio del magentino in quanto coinvolge, in rete, 58 realtà: 13 Comuni (Arluno, Bareggio, Boffalora sul Ticino, Casorezzo, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, S. Stefano Ticino, Sedriano e Vittuone), 11 Cooperative, 18 Associazioni, la Fondazione Comunitaria del Ticino Olona, il Consorzio Est Ticino, 4 Parrocchie, 8 Scuole (6 Istituti Comprensivi e 2 Scuole paritarie), l’ASL Milano 1, l’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona.

Il ruolo di Fondazione Ticino Olona Onlus sarà quello di raccogliere le donazioni donate al progetto su apposito conto corrente dedicato.

DONA TRAMITE PAYPAL:

DONA TRAMITE BONIFICO:

Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus IT85G0558433320000000002355

VISITA IL SITO DEL PROGETTO: