“Comunità Possibile”: il progetto spegne due candeline

Domenica 7 maggio a Boffalora Sopra Ticino abbiamo festeggiato insieme il secondo anno di “Comunità Possibile: Possibilità per crescere”, il progetto di welfare comunitario che coinvolge l’ambito territoriale del Magentino e che ha lo scopo di accompagnare le famiglie con figli di età compresa tra 0 e 12 anni nella vita quotidiana.

“Comunità Possibile” vuole far fronte alle sfide che l’essere genitore oggi comporta, rispondendo alle necessità di: conciliare il tempo di lavoro con il tempo di cura dei figli, accanto all’esigenza di un’offerta flessibile e interessante per i bambini; trovare spazi e tempi per la socializzazione e per il tempo libero; superare il senso di solitudine e di avere occasioni di confronto e supporto educativo.

“Comunità Possibile” vuole offrire ai cittadini la possibilità non solo di usufruire dei servizi proposti, ma di partecipare attivamente alle attività ed iniziative, condividendo bisogni e soluzioni, costituendo una vera e propria opportunità di confronto e sostegno reciproco.

Ricordiamo che il progetto ha preso il via grazie al supporto economico di Fondazione Cariplo che ne garantisce la sostenibilità per i primi tre anni.

“Comunità Possibile” ha, però, bisogno del contributo di tutti per poter crescere e durare nel tempo. Invitiamo cittadini e aziende a contribuire all’iniziativa come possono: è possibile donare beni e servizi oppure offrire tempo e competenze grazie ad attività di volontariato o, infine, sostenere il progetto attraverso un supporto economico.

Fondazione Ticino Olona svolge il ruolo di facilitatore nella costruzione di questo sistema di welfare comunitario e ha costituito il Fondo Comunità Possibile per raccogliere le donazioni in denaro per il progetto su apposito conto corrente dedicato.

Donare al Fondo Comunità Possibile significa sostenere la buona causa delle famiglie con bambini 0-12, aiutando i volontari e gli operatori del settore ad attivare i servizi di supporto educativo.

Donare al Fondo Comunità Possibile significa investire sul nostro futuro e su quello dei nostri bambini.

DONA ORA!