Dal 2006 sosteniamo iniziative di utilità sociale gestite da organizzazioni no profit che si fanno carico dei bisogni e delle fragilità della Comunità. Ad oggi sono circa 900 i progetti che abbiamo cofinanziato per un totale di oltre 6 milioni di euro: una bella boccata d’ossigeno per il nostro territorio ma non sufficiente. Basti pensare che ogni anno riusciamo a soddisfare solo il 60% delle richieste di contributo. Per aumentare il numero di progetti sostenibili occorre che il territorio si faccia Fondazione e che tutti si impegnino a dare il proprio contributo per soddisfare i bisogni della Comunità.

Ogni donazione, grande o piccola che sia, è estremamente importante.

Tutti possono diventare donatori: individui, imprese, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni.

Per sostenere fondi e progetti basta effettuare un bonifico o un versamento sui conti intestati alla Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus, specificando il nome del fondo o del progetto prescelto nella causale:

– c/c presso Banco BPM: IT 64 X 05034 20211 000000008000

– c/c presso Banca Intesa San Paolo: IT 28 D 03069 09606 100000149433

– c/c postale: IT 63 G 07601 01600 001037273255

In sede di dichiarazione dei redditi, è inoltre possibile destinare il proprio 5X1000 a favore della Fondazione indicando il codice fiscale 92034590155 nella casella “Sostegno al volontariato”.

Perché donare alla Fondazione?

• Perché il costante monitoraggio dei bisogni del territorio permette di affrontare il problema che più ti sta a cuore;
  • perché puoi decidere come destinare le tue risorse, scegliendo tra le diverse modalità di donazione che offriamo;
  • perché, proponendosi come interlocutore neutrale delle organizzazioni non profit che operano nel territorio, la Fondazione è libera di selezionare solo i progetti che restituiranno benefici concreti alla Comunità;
  • perché anni di esperienza e il conseguimento della certificazione delle buone prassi dell’Istituto Italiano della Donazione garantiscono una gestione attenta e trasparente della tua donazione e un resoconto puntuale dell’uso che ne è stato fatto;
  • perché la scelta di essere un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ci permette di offrirti dei vantaggi fiscali.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare