DONARE OGGI 1 EURO A FONDAZIONE TICINO OLONA VUOL DIRE INVESTIRE NEL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI.

Il patrimonio della nostra Fondazione è di tre milioni di euro – la cui rendita va tutta a sostegno delle iniziative a favore della Comunità – ma se riusciamo a raccogliere altri due milioni, in base al regolamento che ha dato vita alle Fondazioni di Comunità, Fondazione Cariplo versa nelle nostre casse altri dieci milioni.

Quindi noi raccogliamo 2 milioni e Fondazione Cariplo ce ne dà 10, così 1€ vale 5€! Il patrimonio diventa di 15 milioni e anche i benefici per la collettività si quintuplicano.

Per questo ogni donazione, grande o piccola che sia, è estremamente importante.

Tutti possono diventare donatori: individui, imprese, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni.

Grazie alla generosità dei nostri concittadini possiamo vincere la sfida Cariplo e donare un futuro alla nostra Comunità.

Puoi anche scegliere di sostenere fondi e progetti effettuando un bonifico o un versamento sui conti intestati alla Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus, specificando il nome del fondo o del progetto prescelto nella causale:

– c/c presso Banco BPM: IT64X0503420211000000008000

– c/c presso Banca Intesa Sanpaolo: IT28D0306909606100000149433

– c/c postale: IT63G0760101600001037273255

Perché donare alla FCTO?

• Perché il costante monitoraggio dei bisogni del territorio permette di affrontare il problema che più ti sta a cuore;
  • perché puoi decidere come destinare le tue risorse, scegliendo tra le diverse modalità di donazione che offriamo;
  • perché, proponendosi come interlocutore neutrale delle organizzazioni non profit che operano nel territorio, FCTO è libera di selezionare solo i progetti che restituiranno benefici concreti alla Comunità;
  • perché anni di esperienza e il conseguimento della certificazione delle buone prassi dell’Istituto Italiano della Donazione garantiscono una gestione attenta e trasparente della tua donazione e un resoconto puntuale dell’uso che ne è stato fatto;
  • perché la scelta di essere un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ci permette di offrirti dei vantaggi fiscali.

Benefici Fiscali

Le donazioni da parte di persone fisiche, enti e aziende a favore della Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalle normative vigenti.

Una PERSONA FISICA può scegliere se:

a) detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

b) dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Una IMPRESA può dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Richiedi la tua ricevuta per le detrazioni/deduzioni fiscali. Invia una mail a info@fondazioneticinoolona.it indicando:

• Nome e cognome / Ragione sociale
  • Indirizzo