DONARE OGGI 1 EURO A FONDAZIONE TICINO OLONA VUOL DIRE INVESTIRE NEL FUTURO NOSTRO E DEI NOSTRI FIGLI.  

La Fondazione è nata potendo contare su una dotazione iniziale costituita dai fondi messi a disposizione dai Soci Fondatori e negli anni, grazie all’istituzione di nuovi fondi e alle donazioni liberali di qualsiasi entità, ha raggiunto un patrimonio di circa 3 milioni di euro.

In base al regolamento che ha dato vita alle Fondazioni di Comunità, per ogni euro raccolto a patrimonio Fondazione Cariplo ne mette a disposizione altri due: tutti coloro che donano qualsiasi cifra alla Fondazione Ticino Olona contribuiscono a creare un patrimonio triplicato la cui rendita va tutta a beneficio della Comunità.

Il traguardo è raccogliere 2 milioni di euro per raggiungere l’obiettivo sfida di 5 milioni e avere da Fondazione Cariplo altri 10 milioni di euro, disponendo così di un patrimonio della comunità di 15 milioni di euro.

Per questo ogni donazione, grande o piccola che sia, è estremamente importante. Grazie alla generosità di tutti – individui, imprese, enti pubblici e privati, associazioni e organizzazioni – possiamo vincere la sfida Cariplo e donare un futuro alla nostra Comunità.

Puoi anche scegliere di sostenere fondi e progetti effettuando un bonifico o un versamento sui conti intestati alla Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus, specificando il nome del fondo o del progetto prescelto nella causale:

– c/c presso Banco BPM: IT64X0503420211000000008000

– c/c presso Banca Intesa Sanpaolo: IT28D0306909606100000149433

– c/c postale: IT63G0760101600001037273255

Perché donare alla FCTO?

  • Perché il costante monitoraggio dei bisogni del territorio permette di affrontare il problema che più ti sta a cuore;
  • perché puoi decidere come destinare le tue risorse, scegliendo tra le diverse modalità di donazione che offriamo;
  • perché, proponendosi come interlocutore neutrale delle organizzazioni non profit che operano nel territorio, FCTO è libera di selezionare solo i progetti che restituiranno benefici concreti alla Comunità;
  • perché anni di esperienza e il conseguimento della certificazione delle buone prassi dell’Istituto Italiano della Donazione garantiscono una gestione attenta e trasparente della tua donazione e un resoconto puntuale dell’uso che ne è stato fatto;
  • perché la scelta di essere un’Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS) ci permette di offrirti dei vantaggi fiscali.

Benefici Fiscali

Le donazioni da parte di persone fisiche, enti e aziende a favore della Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalle normative vigenti.

Una PERSONA FISICA può scegliere se:

a) detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino a un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

b) dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Una IMPRESA può dedurre dal reddito complessivo netto le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

 

Richiedi la tua ricevuta per le detrazioni/deduzioni fiscali. Invia una mail a info@fondazioneticinoolona.it indicando:

  • Nome e cognome / Ragione sociale
  • Indirizzo
  • Codice fiscale / P. IVA

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare