Seminario d’informazione “Dopo di noi: quali opportunità?”. Legnano, 9 maggio ore 20.30

Fondazione Ticino Olona, Piano di Zona del Legnanese e Ciessevi organizzano per martedì 9 maggio, dalle ore 20.30 alle 23.00, il seminario di informazione "Dopo di noi: quali opportunità?" che si terrà a Legnano nel Salone della Famiglia Legnanese, in viale Matteotti 3.

La legge 112/2016 interviene per disciplinare misure di assistenza, cura e protezione nel superiore interesse delle persone con disabilità grave. Insieme vediamo quali opportunità apre la normativa e con l’aiuto di alcuni esperti esamineremo quali prospettive progettuali possono svilupparsi nel nostro territorio anche grazie ad alcune esperienze significative.

Testimonianze:

•     Il progetto “La casa che c’è”, presenta Luciano Lo Bianco di UILDM
  •     Il progetto “Casa Quercia”, presenta Roberto Ravani della Associazione La Quercia

Saluti:

•     Salvatore Forte, Presidente della Fondazione Comunitaria del Ticino Olona
  •     Guido De Vecchi, consigliere di Ciessevi
  •     Gian Piero Colombo, rappresentante dei comuni del Piano di zona

La legge 112 del 2016: inquadramento della legge, dalle definizioni a nuove opportunità

•     Monica De Paoli, notaio

Contributi di:

•     Marco Rascani, presidente nazionale UILDM
  •     Emilio Rota, presidente regionale Anffas e presidente della Fondazione “Dopo di noi”
  •     Achille Lanzarini, direttore generale della Fondazione Sviluppo Cà Granda
  •     Alberto Fontana, presidente LEDHA – Lega per i diritti delle persone con disabilità

Domande e ulteriori contributi di enti, organizzazioni, privati cittadini.

Coordina Luigi Crespi, giornalista

L'evento è realizzato grazie alla collaborazione di: Fondazione Dopo di noi – Anffas, Associazione di famiglie "La Quercia" e Uildm – Sezione di Legnano

È possibile chiedere informazioni via e-mail scrivendo a ambito.legnano@ciessevi.org o telefonando allo 02.45475852 chiedendo della dott.ssa Evelina Raimondi.

Clicca qui per scaricare la locandina dell'evento.