Giornate del Volontariato a Legnano: la festa del Dono

Quest'anno la Fondazione parteciperà alla 21^ edizione della Festa del Volontariato che si terrà a Legnano il 6 e 7 ottobre. “Donare è dare più vita ai tuoi giorni” è lo slogan scelto per questa due giorni che vuole celebrare tutti coloro che dedicano tempo, energie e passione alla propria comunità di appartenenza.

Il programma prevede un convegno centrato sul tema del Dono e l’ormai tradizionale giornata di festa in piazza San Magno con teatro per bambini, animazione, musica, esibizioni sportive.

Durante il convegno, indetto per sabato 6 Ottobre a Palazzo Leone da Perego, verrà raccontato il Dono sotto vari aspetti: il “Dono come Volontariato” attraverso la Casa del Volontariato; il "Dono come Felicità" grazie alla partecipazione del teologo Giovanni Cervellara; il “Dono nei Servizi Sociali” con la partecipazione dell’Assessore Ceroni; il “Dono come Responsabilità nell’impresa” con la presenza di Luigi Serio, docente dell’Università Cattolica di Milano; e, in ultimo. il “Dono impiegato nel Servizio Civile” con alcune testimonianze.

Domenica 7 Ottobre sarà invece dedicata alla Festa delle Associazioni che scenderanno in piazza per presentarsi alla cittadinanza.

Leggi il programma completo