InCorto Robecco: al via la IV edizione

Al via la IV edizione del concorso per Cortometraggi InCorto, organizzato da Associazione Civico2 e Comune di Robecco sul Naviglio in collaborazione con CineTeatroAgorà di Robecco. Con il sostegno della Fondazione Ticino Olona e Consorzio Est Ticino, quest’anno “InCorto” dà la possibilità alle scuole del territorio del Magentino ed Abbiatense di usufruire di laboratori ad hoc a tema cinematografico.

Il tema di quest’anno è dedicato al dialogo perché “dialogo è  comunicazione. Fatta di parole, di idee, di domande e risposte.Fatta di sguardi, di gesti, di silenzi. E’ una forma che cambia, in continua evoluzione. Dialogo è confronto, è scontro, è fatica per arrivare a qualcosa di diverso. E’ un percorso spesso imprevedibile, talvolta circolare, mai fine a se stesso. Per dialogare bisogna essere almeno in due. Dialogo tra culture. Dialogo musicale. Dialogo tra muti. Dialogo interiore. Dialogo tra generazioni. Dialogo senza via d’uscita.  Dialogo tra tecnologie. Dialogo urlato. Dialogo ascoltato. Un contenuto forte. Un significato che ci attraversa. Questo è il punto di partenza”.

L’iscrizione per le scolaresche è totalmente gratuita. Il bando è in scadenza il prossimo 5 marzo 2019, mentre la serata finale di premiazione è già stata fissata per il 12 aprile 2019.

Link per scaricare bandi, schede d’iscrizione e modalità di caricamento: www.incorto.net

Contatti: Info@incorto.net – concorso@incorto.net