La Comunità e i suoi doni 3

Evento di presentazione dei Bandi 2019 (e non solo) venerdì 29 marzo 2019 alle ore 17.30 a Legnano presso Sala Pagani – Palazzo Leone da Perego, via Mons. Gilardelli 10.

"Difficilmente si diventa una persona generosa da soli: la generosità è una cosa che si impara…"

(Enzo Bianchi, fondatore della Comunità Monastica di Bose)

Il territorio e i suoi bisogni

Elena Corsi del Centro Studi PIM Milano racconta i primi dati della ricerca

“Quadro conoscitivo socio territoriale dell’area del Ticino Olona”

Territorio – Popolazione – Lavoro – Welfare – Istruzione – Abitazioni – Mobilità – Ambiente – Terzo Settore

La musica

Il Maestro Lorenzo Meraviglia suona il preziosissimo violino Omobono Stradivari 1730/1740 (del valore di 10 milioni di euro) accompagnato al piano dal Maestro Mauro Ivano Benaglia.

Fra i brani in programma il “Preludio Allegro” di Kreisler/Pugnani, il “Valzer sentimentale” di Tchaikovsky, la “Czarda” di Monti e altri brani.

I Bandi 2019

Anna Poretti e Salvatore Forte illustrano i bandi di quest’anno:

520.000 euro per sostenere il bene comune

Sostegno alle fragilità, alla marginalità e al welfare – Arte, cultura e ambiente – Attività socio-educative svolte dagli oratori

I racconti progettuali

Alcune Associazioni illustrano lo svolgimento dei loro progetti

Un appuntamento che sarebbe un peccato perdere

NON MANCARE!