7.500 mascherine per le strutture socio-assistenziali del territorio

Dal confronto diretto con le realtà socio-assistenziali, i sindaci e gli assessori ai servizi sociali del territorio abbiamo rilevato una drammatica carenza di dispositivi di protezione individuale (DPI) nelle strutture preposte alla cura dei più fragili come anziani, disabili e indigenti. La Fondazione si è perciò subito attivata per acquistare DPI da consegnare alle RSA, RSD, CSS e altre strutture socio-assistenziali che versano in situazioni critiche.

Tutto ciò è stato possibile grazie alle risorse iniziali del Tavolo dei Minori dell’Abbiatense, alla generosità di due imprenditori cinesi, Rebecca Miao e Beirong Jang del laboratorio M&J Studio di Legnano, e alle tante donazioni che stanno pervenendo per l’emergenza Covid-19.

Per superare le attuali difficoltà di approvvigionamento, il nostro consigliere Alessandro Acito è andato a recuperarle personalmente a Fidenza e, insieme alla consigliera Marina Mignone, in soli due giorni ha distribuito 7.500 mascherine e alcuni flaconi di gel disinfettante.

ENTE nr. mascherine
Istituto Geriatrico Camillo Golgi – Abbiategrasso 500
Casa di Riposo Città di Abbiategrasso 500
Hospice di Abbiategrasso 500
Anffas Il Melograno – Abbiategrasso 450
Fondazione Istituto Sacra Famiglia – Albairate e Marcallo c/C 500
Volontari distribuzione pasti Albairate 500
RSA San Riccardo Pampuri – Morimondo 450
RSA Madre Teresa di Calcutta – Motta Visconti 400
CSS Il Ponte – Rosate 450
RSD Ca’ Luigi – Arluno 500
RSA Don Felice Cozzi – Corbetta 500
Refettorio “Non di solo pane” – Magenta 250
San Giuseppe RSA – Castano Primo 450
Angelina e Angelo Pozzoli RSA – Legnano 450
Parrocchia S. Teresa del B.G. Casa della Carità – Legnano 100
Casa Mia CSS – Nerviano 500
Casa di riposo Albergo del Nonno RSA – Parabiago 500

Noi siamo sempre in prima linea nel sostegno alla Comunità ma con il tuo contributo al FONDO EMERGENZA COVID-19 possiamo fare ancora di più!