Fondazione Ticino Olona approda al Teatro Strehler con un progetto a tema ambientale

ATTENZIONE: In seguito alle ordinanze delle autorità pubbliche, il Comitato promotore ha deciso di rinviare l’evento. A breve la nuova data. Per leggere l’intera notizia CLICCA QUI

Nell’ambito della Civil Week 2020, Fondazione Cariplo organizza l’evento “Civil Community – Progetti che fanno la differenza” per presentare idee che si radicano in progetti, che raccontano comunità in movimento e generano nuove convergenze di risorse, realizzate grazie al supporto delle Fondazioni di Comunità.
Sul prestigioso palcoscenco del Teatro Strehler si alterneranno storie coinvolgenti di persone che hanno realizzato iniziative meritevoli, buone pratiche nate dalla comunità, progetti in grado di fare davvero la differenza.

Fondazione Ticino Olona parteciperà con “Noi e il clima che cambia”, un progetto dell’ Ecoistituto della Valle del Ticino – selezionato nell’ambito dei bandi 2019 – che rappresenta uno stimolo a una presa di coscienza sui cambiamenti climatici, un contributo in divenire rivolto a tutti e, in particolare, alle giovani generazioni. In questo contesto l’iniziativa potrà avere maggiore impatto grazie al coinvolgimento delle scuole secondarie dei diversi territori che sono state invitate all’evento. Il programma completo della giornata è in fase di definizione.

L’evento è gratuito ma con registrazione obbligatoria a QUESTO LINK.