Italia Non Profit lancia la Guida alla Riforma 3.0

Nel 2021 oltre 70mila enti approderanno nel Registro Unico del Terzo Settore e prenderà davvero avvio l’avventura di una Riforma che tanto promette per lo sviluppo del non profit in Italia.

Proprio per aiutare gli enti e gli operatori del Terzo Settore a prepararsi a quella che si presenta come una vera e propria rivoluzione copernicana, Italia non profit, in collaborazione con Fondazione Cariplo, rende disponibile online la Guida alla Riforma 3.0.

La nuova versione intende orientare e supportare chi lavora nel mondo non profit a capire e comprendere la portata del cambiamento, rendendo facili e accessibili materie complesse e aiutando gli amministratori, gli operatori e i volontari a districarsi tra le norme. Il portale darà ampio spazio alla voce delle Fondazioni di Comunità che potranno rendere più capillare l’utilizzo di questo strumento anche da parte degli enti meno strutturati, con maggiore difficoltà ad adempiere alle richieste previste dalla Riforma e a sfruttare le sue potenzialità.

La Riforma del Terzo Settore, è stata suddivisa in comode e aggiornate playlist – ispirandosi ad una fruizione rapida e agevole stile Netflix – capaci di offrire all’utente una nuova esperienza di navigazione: oltre 250 contenuti suddivisi in percorsi personalizzabili per interesse, sezioni rinnovate, articoli che coprono aspetti tecnici spiegati in modo semplice.

La nuova Guida alla Riforma è uno strumento in divenire, gratuito e a disposizione di tutti. Mettila alla prova!