Il Terzo Settore in costruzione. Facciamo la riforma insieme: gli incontri territoriali

Parte a gennaio, sul territorio della Città Metropolitana di Milano, il ciclo di incontri organizzato da Ciessevi e Forum del Terzo Settore per spiegare la Riforma del Terzo Settore.
Nei prossimi due anni – 2018-2019 – si apre una stagione di cambiamento per le organizzazioni senza scopo di lucro. Ogni ente dovrà ripensare la propria collocazione all’interno del Registro unico nazionale del Terzo settore. La trasformazione toccherà scopi statutari, modalità organizzative e un nuovo modo di operare e fare non profit.

Sarà soprattutto un periodo in cui ricostruire l’approccio culturale, sociale e partecipativo sia nelle pratiche associative sia nei sistemi organizzativi, dalla governance fino agli adempimenti amministrativi e fiscali.
Gli incontri si terranno in ogni area omogenea della Città Metropolitana di Milano.

INCONTRI AREA ALTO MILANESE in collaborazione con Fondazione Ticino Olona
San Vittore Olona – Poli Hotel, S.S. Sempione 241

•    Primo incontro: Il nuovo sistema per il Terzo settore: cosa cambia e quali sono i principi generali
La Riforma del Terzo settore interessa tutti gli enti non profit.
Capiamo insieme quali sono le novità e come queste influiscono sulle nostre organizzazioni.
Mercoledì 14 febbraio, ore 20.30 – 23.00

Secondo incontro: Il nuovo contesto giuridico normativo degli enti di Terzo settore
Chi sono gli ETS, la nuova centralità delle attività d’interesse generale, limiti e opportunità
Mercoledì 21 febbraio, ore 20.30 – 23.00

•    Terzo incontro: La nuova fiscalità e le nuove agevolazioni per gli Enti di Terzo settore
Un impianto ridefinito in relazione alla fiscalità e alle agevolazioni previste dal Codice.
Le attività istituzionali in forma non commerciale e/o commerciale.
Mercoledì 28 febbraio, ore 20.30 – 23.00

Scarica qui la LOCANDINA