AMAZEN, l’e-shop solidale che fa bene al territorio

Ad aprile 2021 l’agenzia di comunicazione theZENagency di Legnano ha lanciato AMAZEN, un e-commerce che punta a valorizzare il territorio e le sue risorse materiali e umane perché sostiene i produttori locali e l’intera comunità: parte della somma ricavata dalle vendite dei prodotti, infatti, sarà devoluta a Fondazione Ticino Olona a supporto delle sue iniziative per il territorio. Le donazioni di The Zen ci aiuteranno a migliorare il circolo virtuoso che sempre cerchiamo di mettere in atto per un utilizzo ottimale delle risorse.

AMAZEN è uno shop online di prodotti enogastronomici che mette in contatto le aziende agricole e le realtà produttive del nostro territorio direttamente con gli acquirenti finali, permettendo ai consumatori di avere prodotti sempre freschi e locali nelle proprie case. All’interno dello shop sono presenti vari tipi di eccellenze enogastronomiche come vino, birra, pasta, confetture, miele derivanti da alcune aziende locali. In futuro si conta che potrà espandersi e ospitare molti altri produttori ma anche servizi utili per la Comunità.

Far parte di AMAZEN non comporta nessun costo per le aziende produttrici che decidono di aderire al progetto. Per ulteriori informazioni o approfondimenti: contact@thezen.agency

Visita lo shop: https://amazen.shop/

Comunità Possibile: Possibilità per Crescere

FCTO è partner nel progetto “Comunità possibile: possibilità per crescere”, ideato dal Piano di Zona del Magentino e selezionato da Fondazione Cariplo nella prima edizione del bando Welfare in azione.

Il progetto si rivolge alle famiglie con figli tra 0 e 12 anni che ogni giorno affrontano le sfide della genitorialità e prevede tre ambiti d’intervento: spazi di aggregazione, conciliazione dei tempi di cura e di lavoro ed educazione.

Si tratta di un progetto importantissimo per il territorio in quanto coinvolge in rete 58 realtà: 13 Comuni (Arluno, Bareggio, Boffalora sul Ticino, Casorezzo, Corbetta, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, S. Stefano Ticino, Sedriano e Vittuone), 11 Cooperative, 18 Associazioni, il Consorzio Est Ticino, 4 Parrocchie, 8 Scuole, l’ASL Milano 1, l’Azienda Speciale Consortile Servizi alla Persona e, non ultima, FCTO.

Il nostro ruolo è quello di raccogliere le donazioni destinate al progetto.

Dona tramite bonifico

Fondazione Comunitaria del Ticino Olona

IT 85 G 05584 33320 000000002355

Dona online con Paypal o con una carta di debito/credito