BANDO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI CANDIDATURE PER UN COMPONENTE DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE (esercizi 2022-2023)

A seguito delle dimissioni del Consigliere Alessandro Acito, rappresentante dell’area territoriale dell’abbiatense e nominato in base all’art. 8 dello Statuto per il mandato degli esercizi 2020-2023, pubblichiamo un bando per la presentazione di candidature alla nomina di membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione.

Possono presentare candidature le Organizzazioni iscritte all’anagrafe unica delle Onlus, costituite da almeno due anni, operanti nel nostro territorio nei settori di intervento dell’assistenza sociale, della cultura e della tutela ambientale. Ogni Organizzazione può presentare una sola candidatura;

Possono essere candidati i residenti nei comuni del nostro territorio in possesso di comprovati requisiti di professionalità e competenza maturati nei settori di intervento della Fondazione e/o nello svolgimento di funzioni comportanti la gestione di risorse economiche o finanziarie che non si trovino in alcuna delle situazioni di ineleggibilità (articolo 9 dello Statuto della Fondazione).

Le candidature dovranno pervenire esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo fondazioneticinoolona@pec.it entro le ore 12:00 di mercoledì 31 agosto 2022.

BANDO 2022/5 “UN AIUTO PER I RIFUGIATI – ALTO MILANESE”

Nella seduta del 30 giugno u.s., il Cda ha deliberato il Bando 2022/5 – Un aiuto per i rifugiati Alto Milanese grazie alle risorse destinate dalla Conferenza dei Sindaci dell’Alto Milanese al nostro Fondo Emergenza Ucraina. Questo strumento mette a disposizione 55.000 euro per sostenere progetti di accoglienza di persone in fuga dalla guerra in Ucraina, promossi sui territori del castanese e del legnanese da istituzioni e/o enti del Terzo Settore con competenze nel coordinamento e nell’attuazione di iniziative per i profughi. Il plafond del Bando potrà aumentare se perverranno sul Fondo ulteriori donazioni da qualsiasi soggetto – pubblico o privato – che ne condivida le finalità.

Il Bando non ha una data di scadenza, ma funziona con modalità “a sportello“: la Fondazione valuterà e selezionerà i progetti man mano presentati. Si potrà finanziare fino al 100% del contributo richiesto e a un ammontare massimo di 10.000 euro per ciascun progetto.

Le richieste di contributo potranno essere presentate solamente a mezzo e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

• info@fondazioneticinoolona.it
  • fondazioneticinoolona@pec.it

BANDO 2022/4 “UN AIUTO PER I RIFUGIATI”

Nella seduta del 25 marzo u.s., il Cda ha deliberato il Bando 2022/4 – Un aiuto per i rifugiati nell’ambito del Fondo Emergenza Ucraina. Questo strumento mette a disposizione 100.000 euro per sostenere progetti di accoglienza di persone in fuga dalla guerra in Ucraina, promossi su tutto il territorio di competenza della Fondazione da istituzioni e/o enti del Terzo Settore con competenze nel coordinamento e nell’attuazione di iniziative di accoglienza. Il plafond del Bando potrà aumentare quando perverranno sul Fondo ulteriori donazioni da qualsiasi soggetto – pubblico o privato – che ne condivida le finalità.

• info@fondazioneticinoolona.it
  • fondazioneticinoolona@pec.it

BANDI A RACCOLTA

Grazie ai fondi territoriali messi a disposizione dalla Fondazione Cariplo, pubblichiamo annualmente bandi “a raccolta” per individuare e sostenere progetti volti a migliorare la qualità di vita della Comunità. Con questo tipo di strumento chiediamo alle Organizzazioni che vengono selezionate di raccogliere il 20% di quello che ricevono da noi a testimonianza che non solo noi della Fondazione crediamo nel loro progetto, ma anche parte della Comunità. Il contributo di coloro che scelgono di supportare le iniziative selezionate serve a sostenere nuovi progetti sul territorio.

Sulla base dei bisogni del territorio rilevati, ogni anno, entro il mese di marzo, il Consiglio di Amministrazione definisce un piano d’erogazione specificando gli ambiti d’intervento finanziabili, il budget disponibile e i contenuti dei singoli bandi.

A marzo 2022 abbiamo pubblicato i primi tre bandi a raccolta dell’anno nei settori dell’assistenza sociale, dell’arte e della cultura e della tutela ambientale. Nella seduta del 31 maggio u.s., il Cda ha deliberato gli stanziamenti dei contributi relativi:

Bando 2022/1 ASSISTENZA SOCIALE – Contributi deliberati (CdA del 31/05/2022)

Bando 2022/2 ARTE E CULTURA – Contributi deliberati (cdA del 31/05/2022)

Bando 2022/3 AMBIENTE – Contributi deliberati (CdA del 31/05/2022)

MISURA DI ANTICIPAZIONE SOCIALE A SOSTEGNO DEI LAVORATORI DESTINATARI DEI TRATTAMENTI DI INTEGRAZIONE SALARIALE O DI ALTRA FORMA DI SOSTEGNO – SECONDO AVVISO PUBBLICO

Grazie alla doppia donazione di 20.000 e di 22.319,77 euro del Comune di Legnano (deliberazione della Giunta Comunale n. 37 dell’11/12/2020), che ha scelto di destinare le due quote al nostro Fondo Povertà, prosegue la misura di anticipazione sociale a sostegno dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione salariale o di altra forma di sostegno pubblico con la pubblicazione di un secondo bando.

Il nuovo avviso segue le linee guide dettate dal decreto della giunta comunale ed è a sportello, per cui non ha una scadenza prefissata ma si chiuderà quando i fondi saranno esauriti.

La domanda dovrà essere presentata secondo le modalità indicate nell’avviso pubblico.

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare