Bando 2022/6: crisi economica e nuove emergenze

Nella seduta del 17 novembre u.s. il Cda ha deliberato l’ultimo bando dell’anno, il Bando 2022/6 – Crisi economica e nuove emergenze, possibile grazie alle risorse territoriali residue messe a disposizione dalla Fondazione Cariplo.

Un nuovo bando sul sociale, dopo il primo dell’anno emesso nello scorso mese di marzo, per il sostegno delle associazioni e degli enti che si occupano di aiutare i cittadini in difficoltà a causa del perdurare della crisi economica e in conseguenza delle nuove emergenze dovute al caro energia e al caro gas. Potranno essere inoltre presentati su questo bando progetti di assistenza sociale dedicati alle fragilità e marginalità in aiuto a malati e persone con disabilità.

Gli obiettivi del bando, che si inseriscono nel quadro strategico di Fondazione Cariplo sul contrasto alla povertà, tengono in debita considerazione l’aumento del numero di famiglie in povertà assoluta messo in evidenza anche dal XXI rapporto della Caritas, che richiama fortemente l’attenzione alle problematiche e ai bisogni immediati di una larga parte della nostra comunità, problematiche e bisogni che rischiano di non durare una sola stagione ma di diventare endemici.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro il 13 gennaio 2023 solamente a mezzo e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

• info@fondazioneticinoolona.it
  • fondazioneticinoolona@pec.it

Scarica la modulistica per partecipare alla pagina Bandi