Altri 100.000 euro per la seconda fase dell’emergenza Covid-19

Approssimandoci all’esaurimento dei fondi dedicati, pensavamo di essere giunti al termine di quel che potevamo fare per sostenere gli enti che si occupano dei più fragili nell’emergenza sanitaria ma, di fronte alle tante richieste delle associazioni del territorio, il Consiglio di Amministrazione ha voluto fare un ulteriore sforzo utilizzando anche le risorse destinate ad azioni extra bando. È stato così possibile soddisfare – anche se parzialmente – la maggior parte delle nuove domande pervenute deliberando, nella seduta del 21 maggio u.s., i seguenti contributi:

ENTE LOCALITÀ CONTRIBUTO FONDO
Officina Lavoro Magenta € 4.000,00 2020/1
Associazione La Quercia Magenta € 10.000,00 EXTRA BANDO
Il Mandorlo Coop. Soc. Parabiago € 3.500,00 2020/1
RSA Don Guanella Castano Primo € 9.500,00 EMERGENZA COVID
Kiriku Corbetta € 12.000,00 EXTRA BANDO
Cofol Coop. Soc. Parabiago € 5.200,00 2020/1
Aliante Coop. Soc. Abbiategrasso € 10.000,00 EXTRA BANDO

Inoltre, grazie a una generosa donazione effettuata dalla IPG Photonics di Cerro Maggiore, il nostro Fondo Emergenza Covid-19 è stato incrementato di 50.000 euro e il CdA, in accordo con il donatore, ha deliberato la pubblicazione di un nuovo bando.

Il Bando Emergenza Covid-19 FASE 2, sempre rivolto a RSA [Residenze Sanitarie Assistenziali], RSD [Residenze Sanitarie per le persone con Disabilità] e CSS [Comunità alloggio SocioSanitarie per persone con disabilità] rette da Enti Non Profit presenti sul territorio di competenza della Fondazione, è volto a sostenere le spese di queste strutture per l’acquisto di materiale sanitario durevole.

Le richieste di contributo potranno essere presentate solamente a mezzo e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

• info@fondazioneticinoolona.it
  • fondazioneticinoolona@pec.it

Scarica la modulistica per presentare la domanda di contributo alla pagina Bandi