Costituito nel: 2021

Importo erogato: € 1.000,00

Importo disponibile: € 0,00

Documentazione:

Effettua ora la tua donazione online

Il Fondo memoriale nasce dalla volontà di ricordare le qualità umane e l’intensa attività di solidarietà di Siriana Fani, volontaria di Malnate scomparsa nel 2020.

“Una donna semplice e serena, giusta e comprensiva, sempre affettuosamente disposta verso il prossimo” – la ricordano così le persone a lei più vicine – “Siriana era onesta e le sue doti furono d’esempio a quanti la conobbero. Una volta in pensione fu molto attiva, sia come nonna che come volontaria per i più deboli e i più bisognosi. Negli ultimi anni era solita accompagnare gli anziani in auto oppure prestare supporto al personale specializzato nel centro diurno.”

Il Fondo, finalizzato alla raccolta di risorse destinate alla LILT Associazione Provinciale Milano Monza Brianza APS per il miglioramento delle condizioni di vita dei malati oncologici, promuove altresì la cultura del dono e della solidarietà nella Comunità, coinvolgendo privati, enti e aziende.

Qualsiasi persona fisica o giuridica, ente con o senza personalità giuridica, che condivida le finalità del Fondo può effettuare donazioni alla Fondazione, destinandole – in tutto o in parte – alla disponibilità corrente. Le donazioni godono dei benefici fiscali assicurati dalla natura di onlus della Fondazione Comunitaria Ticino Olona.

Il Fondo è stato fortemente voluto da Luca Croci, ex coordinatore del CDI della Società di Mutuo Soccorso di Malnate, presso cui la signora Fani è stata volontaria dal 2009 al 2017. La prima dotazione di 1.000 euro e tutte le risorse che perverranno saranno interamente disponibili per il sostegno del progetto Presidi Sanitari della LILT, almeno fino al 2023.

Per ulteriori informazioni visita la pagina Facebook In memoria di Siriana.