Civil Week presenta l’edizione 2023

La nuova edizione di Civil Week, la manifestazione dedicata alla promozione di buone pratiche di solidarietà che mette al centro le comunità della Città Metropolitana di Milano, si terrà dal 4 al 7 maggio 2023.

Grazie all’entusiasmo e la partecipazione, l’edizione Civil Week 2022 ha fatto emergere lo spirito d’iniziativa che contraddistingue il Terzo settore e la capacità di rispondere a bisogni e progetti delle comunità. Il vastissimo programma di eventi diffusi in tutto il territorio metropolitano milanese, che ha visto più di 500 organizzatori e più di 25.000 partecipanti attivi, ha dato la possibilità di conoscere moltissime esperienze portatrici dei valori della cittadinanza attiva e propositiva.

Vai a rivedere i momenti più belli dell’edizione 2022>>

Promossa da CSV Milano, Corriere Buone Notizie, Corriere della Sera, Fondazione Corriere della Sera, Forum Terzo Settore Milano, Forum del Terzo Settore Alto Milanese, Forum Terzo Settore Adda Martesana, Fondazione di Comunità Milano Onlus, Fondazione Comunitaria Ticino Olona e Fondazione Comunitaria Nord Milano Onlus, Civil Week 2023 avrà come obiettivo principale quello di raccontare le sinergie presenti sul territorio e le potenzialità delle loro attività quotidiane; incentivare la co-progettazione tra le diverse organizzazioni e rendere protagoniste queste realtà: dare visibilità all’impegno civico e parlare di economia civile ai cittadini, alle imprese e alle forze attive della società facendole incontrare.

Il programma, ricco di novità, avrà un focus particolare sulla costruzione delle iniziative in rete tra diversi soggetti dei territori della Città Metropolitana e la partecipazione giovanile attraverso il coinvolgimento delle scuole e delle associazioni universitarie.

Senza anticipare nulla, vi invitiamo a partecipare all’evento di lancio il 24 ottobre, ore 18:00, in Sala BuzzatiFondazione Corriere della Sera, Via Eugenio Balzan, 3, a Milano, insieme ai promotori e partner di Civil Week, per scoprire tutte le novità e le modalità di candidatura. Verrà inoltre presentato il nuovo tema per questa edizione: il fil rouge di tutta la manifestazione per stimolare e far emergere la capacità di pensiero e di azione del Terzo Settore e della società civile.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per partecipare confermare la presenza a: civil.week@rcs.it