Community Days FCTO: un piccolo grande gesto per la nostra comunità

Arrivano i Community Days FCTO! Un’occasione annuale per portare all’attenzione della comunità quello che facciamo e come lo facciamo. Il nostro ruolo, in conseguenza di questi anni difficili – segnati dalla pandemia prima e dal conflitto ucraino dopo – è profondamente cambiato. Siamo cresciuti, adeguando ai nuovi tempi la nostra mission: non più semplici erogatori di risorse per il sostegno del Terzo Settore locale, ma veri e propri intermediari filantropici del privato sociale e del pubblico per un nuovo welfare territoriale che possa incidere in modo più sostanzioso nella lotta alle fragilità e nel miglioramento della qualità della vita della comunità.

Per garantire continuità nell’efficienza ed efficacia del nostro lavoro abbiamo bisogno di voi. Una volta all’anno vi invitiamo a partecipare a degli eventi speciali – un concerto, uno spettacolo teatrale o un altro avvenimento culturale – il cui ricavato sarà destinato alla gestione delle tante attività che svolgiamo ogni giorno per il territorio.

Inauguriamo i Community Days con due spettacoli teatrali imperdibili, diversi tra loro per genere e per target al fine di coinvolgere l’intera comunità.

Mercoledì 30 novembre alle ore 21:00 a Magenta, con il patrocinio del Comune, andrà in scena “La cena dei cretini”, una commedia scritta negli anni Novanta dall’autore francese Francis Veber, diventata un vero e proprio cult dopo la trasposizione cinematografica del 1998. Una trama semplice ma di grande impatto comico, che si rivolge a una tipologia di pubblico variegata, dai giovani ai meno giovani. Uno spettacolo teatrale diretto e interpretato da Nino Formicola (il famoso “Gaspare” del duo Zuzzurro e Gaspare) con il legnanese Max Pisu e altri attori di spicco.

Sabato 3 dicembre a Legnano, sempre alle ore 21:00 e con il patrocinio della Città, proponiamo invece lo spettacolo “Tel chi Filippo”, una stand up comedy del giovane attore Filippo Caccamo, classe 1993, autore, comico e regista con oltre mezzo milione di follower tra Instagram, Facebook e TikTok, che ha calcato palcoscenici di tutta Italia con tre tour teatrali. In televisione ha partecipato a “Colorado” e a “Eccezionale Veramente”, oltre ad aver frequentato per un anno “ZeligLab”. Un’occasione per rivolgere l’attenzione al mondo dei giovani che consumano i social e per far conoscere le attività della Fondazione a un pubblico che finora abbiamo faticato a intercettare.

Con una donazione minima a partire da 15/20 euro potrai partecipare all’evento che preferisci e aiuterai la Fondazione a rendere sempre più efficace la sua azione sul territorio a beneficio di tutta la comunità.

 

Registrati qui e riceverai tutte le indicazioni per partecipare:

“LA CENA DEI CRETINI”
mercoledì 30 novembre 2022, ore 21:00, Teatro Lirico di Magenta

 

“TEL CHI FILIPPO”
  sabato 3 dicembre 2022, ore 21:00, Teatro Tirinnanzi di Legnano

 

Le donazioni da parte di persone fisiche, enti e aziende a favore della Fondazione permettono di usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla normativa vigente. Una volta effettuata la tua donazione, insieme alla tua prenotazione riceverai via mail la ricevuta per le detrazioni/deduzioni fiscali.

 

Per ulteriori informazioni contattaci al numero 0331 442461 o all’indirizzo info@fondazioneticinoolona.it

Orario di segreteria: lun./ven. – 9:00/13:00

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare