I “Corpi non conformi” di UILDM Legnano

Sabato 3 Dicembre a Legnano presso Palazzo Leone da Perego – via Mons. Eugenio Gilardelli 10 – dalle ore 15:30 alle ore 19:00, si terrà la conferenza “Corpi non conformi”, organizzata dalla UILDM Sez. Legnano in collaborazione con Fondazione Comunitaria Ticino Olona e Comune di Legnano.

Una conferenza per sensibilizzare il territorio circa una tematica alla quale non si dà ancora sufficiente visibilità, quella dei corpi di persone con disabilità, spesso considerati “non accettabili” secondo un canone di bellezza comune ai più. L’obiettivo è quindi dare voce e forme ad una comunità che ancora oggi viene marginalizzata. Interverrano diversi relatori, attivisti e professionisti che sottolineranno l’importanza di creare consapevolezza, attraverso la condivisione dei loro percorsi professionali, su questi corpi invisbilizzati dalla società.

Per chi fosse impossibilitato a partecipare in presenza, è possibile seguire la conferenza online inviando una mail a uildm.legnano@gmail.com