FCTO partner di BiUniCrowd per l’inclusione delle persone con disabilità

Per il secondo anno consecutivo Fondazione Comunitaria Ticino Olona ha scelto di sostenere il programma BiUniCrowd, il programma di finanza alternativa che consente a studenti, ex studenti, docenti, ricercatori e dipendenti dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca di finanziare i propri progetti con il crowdfunding. In questa edizione in particolare, FCTO punta all’inclusione delle persone con disabilità nella scuola e nel mondo del lavoro.

«Rispetto a quella che è la nostra mission di Ente Filantropico e in relazione a quanto ultimamente ci ha visti partecipi con maggior convinzione, riteniamo che siano prioritari progetti che coinvolgono la collettività territoriale sul tema dell’inclusione. In particolare: una scuola inclusiva, perché la scuola deve essere dotata di una progettazione didattica ed educativa che non lasci fuori nessuno fin dai primi servizi educativi; l’interazione con le aziende per l’inclusione lavorativa perché ognuno deve poter spendere i propri talenti che certo possono portare ricchezza; una ricerca e approfondimento sul tema della disabilità. Riteniamo necessario, infatti, acquisire dati, anche con il supporto della normativa PEI e del Piano Regionale Autismo, al fine di progettare e programmare con la miglior cognizione di causa possibile» – spiega il nostro presidente, Salvatore Forte.

Per maggiori informazioni sul programma BiUniCrowd e per candidare il proprio progetto visita il sito https://unimib.produzionidalbasso.com

 

Comincia a scrivere e premi Invio per cercare