Pubblicati i Bandi 2022

Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione, nella seduta dello scorso 15 marzo, ha deliberato tre nuovi Bandi a sostegno delle organizzazioni del Terzo Settore che operano sul territorio, grazie alle risorse territoriali messe a disposizione da Fondazione Cariplo.

• Bando 2022/1 ASSISTENZA SOCIALE: 210.000 euro (scadenza 13/05/2022)
  • Bando 2022/2 ARTE E CULTURA: 120.000 euro (scadenza 20/05/2022)
  • Bando 2022/3 AMBIENTE: 70.000 euro (scadenza 27/05/2022)

Dopo due anni particolarissimi e complicati questo marzo sembra riportarci a una sorta di normalità con le necessarie novità che le esperienze anche difficili comportano. Ed eccoci allora alla presentazione dei primi 3 bandi dell’anno in corso che, nella loro routine periodica, si presentano con alcuni aggiustamenti: il bando sociale ha inglobato il vecchio bando destinato particolarmente agli oratori (visto che l’attività lodevole degli oratori ben si inserisce nelle progettualità sociali dei progetti del nostro bando principale); l’educazione all’ambiente e alla sua cura e tutela, dopo l’esperienza nella tornata di bandi di fine anno scorso, diventa un bando a se stante dedicato all’intera tematica ambientale.

I progetti che perverranno in risposta ai tre Bandi dovranno riguardare iniziative complementari e integrative rispetto alle azioni di assistenza ordinaria. Come sempre, si tratta di bandi “a raccolta” affinché la comunità venga coinvolta, sensibilizzandola e responsabilizzandola a un welfare comunitario in grado di generare un circuito virtuoso.

Le richieste di contributo dovranno essere presentate entro i termini di scadenza sopra indicati esclusivamente a mezzo e-mail a uno dei seguenti indirizzi:

• info@fondazioneticinoolona.it
  • fondazioneticinoolona@pec.it

Leggi il comunicato stampa

Scarica regolamenti e formulari alla pagina BANDI