Una serata per la Comunità in partenariato con Donne In•Canto

Un evento di Fondazione Ticino Olona che suggella la partnership con Donne In•Canto, iniziata tre anni fa grazie alla condivisione di obiettivi culturali e sociali.

Una serata in cui la Fondazione illustrerà i risultati dei Bandi 2021: una festa per la Comunità che, grazie all’assegnazione dei contributi a progetti di utilità sociale, fruirà di nuove opportunità per migliorare la propria qualità di vita. A seguire il concerto della cantautrice milanese Patrizia Cirulli, dalla voce “insolita e straordinaria” come la definì Lucio Dalla. Accompagnata da Massimo Germini, l’artista partirà da testi di grandi autori (da Catullo ad Alda Merini a Frida Kahlo) musicati in forma di canzone tratti dal suo album Mille baci: poesie divenute canzoni. Il percorso ci porterà alla grande canzone d’autore italiana – nuova forma di poesia – con Roberto Vecchioni, Bruno Lauzi, Luigi Tenco, Enzo Jannacci, Franco Battiato e Fabrizio De Andrè.

L’evento è gratuito ma, per motivi organizzativi, è necessaria la prenotazione all’indirizzo e-mail info@fondazioneticinoolona.it. Il numero di posti è infatti limitato nel rispetto delle vigenti normative anti Covid.

lunedì 5 luglio | ore 21:00 | Castello Visconteo – via Castello, 1 – Legnano

(in caso di pioggia l’evento si terrà al Teatro Tirinnanzi, piazza IV Novembre 4/A, Legnano)

Breve presentazione esiti dei primi due Bandi 2021 della Fondazione Comunitaria del Ticino Olona: 2021/1 “Educazione e conciliazione familiare” e 2021/2 “Sostegno alle fragilità”

Concerto di Patrizia Cirulli con Massimo Germini alla chitarra: “Da Catullo a Marinella. Quando la poesia diventa canzone e la canzone è poesia”