Località:

Lule soc. coop. sociale Onlus

Contributo Bando 2021/5:
€ 5.000

Progetto pilota con il quale si intendono sperimentare, insieme alle ragazze minori ospiti di comunità Diana, nuove strategie di attivazione dei giovani alla riscoperta di loro stessi e dell’ambiente che li circonda, fiduciosi di poter raggiungere risultati positivi e buone pratiche replicabili anche nelle altre comunità. Le ragazze affronteranno un percorso di presa di coscienza sull’importanza del proprio ruolo e del contributo fondamentale delle donne nella nostra società, attraverso attività legate all’educazione ambientale ed alimentare, con il fine di dar loro strumenti utili per affrontare la crisi climatica. Verrà allestito un orto biodinamico e verranno effettuati laboratori sugli sprechi alimentari, oltre a momenti di attivazione come l’attività “puliamo il mondo” e “avventura e natura” all’interno del parco del Ticino. Infine ci sarà uno spazio “Cinemambiente” per approfondire gli aspetti del cambiamento climatico.

Raccolta donazioni

€ 1.000 di € 0 raccolti