Località:

Associazione culturale teatrale Duetti e 1/2

Contributo Bando 2020/2:
€ 6.000

Il progetto, in partnership con Associazione Passi e Crinali e Associazione Oltrespazio, intende stimolare e coinvolgere la popolazione dei territori di Arluno e dei Comuni limitrofi che si affacciano sul parco del Roccolo e parco del Ticino affinchè fruiscano di iniziative culturali, ne diventino protagonisti e siano promotori di atteggiamenti positivi verso l’arte e l’ambiente. Verranno strutturati percorsi e performance artistico teatrali in natura. Ogni giornata sarà caratterizzata dalla realizzazione di una carovana guidata da guide ambientali escursionistiche e accompagnata da asini che attraverserà le aree naturali prescelte per fruire, in diversi punti, delle performance teatrali in natura. Si intendono stimolare comportamenti legati alla cura e alla tutela dell’ambiente e sensibilizzare sul tema del cambiamento climatico.

Raccolta donazioni

€ 1.200 di € 1.200 raccolti