Località:

Fà.Mé. Associazione Culturale

Contributo Bando 2020/2:
€ 5.000

Il progetto mira a mettere a servizio della popolazione – suddivisa in target specifici – le attività teatrali dell’associazione, andando ad assolvere al suo ruolo di aggregatore sociale e portatore di contenuti, e si articola in tre diverse proposte: “La casa dei racconti”; “Teatro, usura e illegalità”; “Formazione teatrale online”.
“La Casa dei Racconti” si articola in un ciclo di racconti online di laboratorio-spettacolo rivolti a spettatori dai 6 anni in su e alle loro famiglie.
“Teatro, usura e illegalità” prevede la diffusione sul territorio dello spettacolo dal vivo “Piero” e mira alla sensibilizzazione sul tema dell’usura. Lo spettacolo prende spunto da Pietro Sauna, vittima di mafia morto nel 1995 a Corsico, commerciante immigrato e rappresentante sindacale e consente di raccontare uno spaccato del commercio e della politica milanese dal 1961 al 1995.
Infine, il progetto prevede la formazione teatrale online come azione rivolta prevalentemente agli adulti e volta alla scoperta della drammaturgia e del testo teatrale.

Raccolta donazioni

€ 1.000 di € 1.000 raccolti