Località:

Associazione Lule Onlus

Contributo Bando 2021/1:
€ 4.500

Il progetto è rivolto agli utenti di Casetta Lule di Nosate (oltre 40 persone con disabilità) e Comunità Diana (comunità protetta per minori adolescenti femmine tra 11 e 18 anni). Con la pandemia, si è reso necessario ridefinire e implementare i servizi e le modalità di assistenza all’utenza. Il sopraggiungere dell’estate non può che aggravare il senso di solitudine, noia e angoscia sia delle utenti di Comunità Diana (libere da impegni scolastici) sia degli utenti di Casetta Lule (per la sospensione dei centri diurni). Il progetto prevede un summer camp 2021 con due settimane di attività giornaliere e continuative scandite da laboratori, passeggiate, brevi escursioni, gite e momenti di svago e socializzazione. Le ragazze di Comunità Diana saranno volontarie in Casetta Lule, esperienza che le aiuterà a valorizzare le proprie risorse sentendosi parte attiva e integrante della società. Le due realtà quindi si incontreranno con uno scambio di reciproco sostegno e confronto. Verrà inoltre offerta alle ragazze di comunità Diana una breve vacanza a Esino Lario, località di montagna.

Raccolta donazioni

€ 900 di € 900 raccolti