Località:

A.I.S.M. ONLUS – Associazione Italiana Sclerosi Mutipla Sezione prov. di Milano

Contributo Bando 2021/2:
€ 5.000

Nell’utenza di AISM, 364 malati sono residenti nel legnanese, 241 nel magentino, 196 nell’abbiatense e 144 nel castanese per un totale di 945 persone nell’area di competenza di FCTO. Negli anni, AISM è entrata in contatto e ha preso in carico più di 200 persone residenti in quest’area. La sclerosi multipla, per le sue caratteristiche, richiede una presa in carico integrata tra ospedale e territorio. L’emergenza Covid ha prodotto un netto distacco tra il prima e il dopo, ha modificato il contesto e generato molteplici difficoltà nei percorsi di cura, lavoro, vita e relazione dei malati. Le azioni previste dal progetto sono: attività di sportello e consulenza sociale; organizzazione di webinar e incontri formativi su piattaforma digitale; attività di supporto alla mobilità; attività di consegna farmaci e pacchi spesa a domicilio; attività di supporto domiciliare o supporto relazionale telefonico e via Skype; supporto psicologico in presenza o a distanza (online); incontri di socializzazione all’aperto e attività di Tai Chi anche in modalità online.

Raccolta donazioni

€ 1.000 di € 1.000 raccolti