PROGETTO “300+1”

Conclusi i progetti attivi sulla linea 2 del fondo Povertà, nel 2023 è nato il progetto sovra-territoriale “300+1”, finanziato da Fondazione Cariplo insieme a Fondazione Peppino Vismara e Intesa SanPaolo (tramite il proprio fondo di beneficienza).

Sono state destinate al nostro territorio risorse pari a Euro 303.000.

Il capofila del progetto è la cooperativa sociale Albatros, insieme a una rete composta da numerosissimi enti del territorio.

Il progetto, della durata massima di tre anni, si propone di:

• favorire l’occupazione di persone in difficoltà economica a causa della perdita del lavoro o degli effetti della crisi;
  • affrontare le problematiche economiche riscontrate o acuite a seguito della crisi;
  • migliorare il benessere psicologico di individui e nuclei familiari che si trovano in condizioni di disagio socioeconomico e valorizzare le risorse umane ingaggiate nei progetti di contrasto alla povertà.

In maniera trasversale il progetto intende contribuire alla riduzione della frammentazione degli interventi di contrasto alla povertà attivi sul territorio e allo sviluppo di azioni volte alla crescita della comunità educante.

Per essere aggiornati sul progetto seguire la pagina Facebook dedicata 300+1

MODALITÀ DI DONAZIONE

Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus
BANCO BPM
Codice IBAN: IT64X0503420211000000008000
Causale: FONDO POVERTÀ 300+1

La Fondazione Ticino Olona è una Onlus: le donazioni effettuate a suo favore sono esenti da imposte e godono dei benefici fiscali riservati a tale categoria.

Per richiedere la ricevuta inviare i propri dati (nome cognome/ragione sociale, indirizzo, codice fiscale/partita iva) a mezzo mail a info@fondazioneticinoolona.it