Deliberati i contributi per i progetti presentati in risposta ai primi Bandi 2021

Nella riunione di martedì 22 giugno, il Consiglio di amministrazione ha deliberato gli stanziamenti per i progetti presentati in risposta ai primi due Bandi dell’anno, Bando 2020/1 “Educazione e conciliazione familiare” 2021/2 “Sostegno alle fragilità”, pubblicati nel mese di marzo con l’obiettivo di dare un’occasione di ripartenza alle associazioni senza scopo di lucro, alle cooperative sociali e a tutti gli enti del Terzo Settore costituiti da tantissimi volontari e professionisti che dedicano tempo a chi ne ha più bisogno.

Oggi, con l’approvazione di 24 progetti (su 26 presentati) relativi al primo bando e di 13 progetti approvati (su 13 presentati) relativi al secondo bando, possiamo dire che siamo ripartiti. L’investimento complessivo della Fondazione, in questa prima fase, è stato di 244.900,00 euro, il che vuol dire che sul territorio si stanno attivando progetti per un valore totale che sfiora i 500 mila euro rimettendo in moto risorse umane e finanziarie, energie, sogni e realtà.

Relativamente al territorio di competenza della Fondazione 16 progetti riguardano l’ambito territoriale del legnanese, 7 quello del castanese, 7 quello del magentino e 6 l’ambito dell’abbiatense. Un solo progetto riguarda l’intero territorio del Ticino Olona: è quello proposto da AISM onlus che prevede azioni a favore degli ammalati di sclerosi multipla con l’obiettivo di porre rimedio alle molteplici difficoltà causate dalla pandemia nei percorsi di cura, lavoro, vita e relazione tra malati.

Scopri tutti i progetti selezionati e i contributi stanziati:

Bando 2021/1 “Educazione e conciliazione familiare”

Bando 2021/2 “Sostegno alle fragilità”