Tornano i Community Days FCTO, le giornate dedicate al coinvolgimento della comunità in imperdibili eventi culturali per raccogliere fondi a favore delle tante attività che la Fondazione svolge sul territorio ormai da 17 anni.

Dopo il successo della prima edizione, una nuova preziosa iniziativa: un festival concertistico itinerante negli ambienti storici del nostro territorio, grazie alla disponibilità dell’Accademia Concertante d’Archi di Milano, diretta dal Maestro Mauro Benaglia, e del Maestro Lorenzo Meraviglia che suona un violino Stradivari del 1730, e alla collaborazione di Fondazione Per Leggere.

Quattro serate indimenticabili il cui ricavato sarà destinato alla gestione delle numerose iniziative che svolgiamo e sosteniamo ogni giorno per il territorio. Con una donazione minima a partire da 10 euro potrai partecipare all’evento che preferisci e aiuterai la Fondazione a rendere sempre più efficace la sua azione sul territorio a beneficio di tutta la comunità.

I Luoghi del Festival

Le QUATTRO STAGIONI di ASTOR PIAZZOLLA
Cuggiono Chiesa di San Rocco
Sabato 23 settembre 2023 – ore  21.00

ATTENZIONE: causa maltempo il concerto si terrà presso la Chiesa di San Rocco a Cuggiono e non più presso Villa Annoni

Il gruppo d’archi dell’Accademia interpreterà le celebri Quattro Stagioni Portene di Astor Piazzolla.
Un viaggio dal Sound argentino nella bellezza dell’architettura italiana ricordando Antonio Vivaldi: il più celebre compositore italiano di tutti i tempi. Una voce guida coinvolgerà il pubblico con aneddoti e curiosità ma anche con particolari e cenni specifici durante questo viaggio nel tango argentino.

PRENOTA QUI IL TUO POSTO