Località:
Legnano

Organizzazione:
A.F.A.M.P. (Ass. Familiari Malati Psichici)

Contributo Bando 2021/2:
€ 9.000

Il progetto ha lo scopo di permettere la frequentazione di corsi e attività sportive a favore di soggetti affetti da disabilità fisica e/o intellettiva in maniera totalmente gratuita. Nei mesi di giugno e luglio 2021, gli istruttori di tredici associazioni sportive realizzeranno corsi sportivi e ludico-motori per permettere a soggetti che sono ormai da molti mesi in condizioni di isolamento a causa della pandemia di svolgere attività motoria, prevalentemente all’aperto, cimentandosi in diverse discipline che normalmente non prevedono la possibilità di svolgere attività sportiva inclusiva. Dall’altro lato, gli enti sportivi si potranno cimentare in un’attività socialmente utile nella quale la maggior parte di essi non ha esperienza pregressa e potrebbe divenire un canale per inserire nel loro calendario corsi di sport per soggetti disabili, in modo che lo sport inclusivo non sia un’attività limitata a questa iniziativa ma possa essere poi proseguita in futuro.

Il progetto è in rete con Cittadinanza attiva Legnano e Altomilanese ODV, Aspi aps, Amici di Sonia Onlus, Hakuna Matata aps, Gulliver ODV, Pari e Dispari aps ed Erga Omnes coop. soc., che collaboreranno con i propri assistiti e mettendo a disposizione i loro volontari. Patrocinato dai Comuni di Canegrate, Legnano e Rescaldina.

Raccolta donazioni

€ 1.870 di € 1.800 raccolti