Perchè nessuno resti indietro

Parrocchia San Martino - Inveruno

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

La Parrocchia, tramite la Caritas, vuole offrire una risposta alle numerose difficoltà espresse da tante famiglie, in collaborazione con l’assistente sociale comunale, con gli Organi direttivi della scuola elementare e media e della Scuola dell’Infanzia, al fine di garantire equità e adeguatezza della risposta. I
destinatari sono famiglie, in particolare quelle monoreddito, numerose, straniere o con figli a carico. L’obiettivo è permettere la regolarità del pagamento delle utenze domestiche, l’acquisto di libri di testo o del materiale didattico per i figli, garantire il pagamento dei buoni mensa per i ragazzi in difficoltà e integrare l’aiuto erogato per acquistare alimenti e prodotti per l’igiene. L’aiuto verrà dato tramite buoni spesa, voucher libri, buoni mensa scolastica o pagamento spese giustificabili.