Qualità dell’ambiente? Tutti possiamo fare la nostra parte!

Ecoistituto della Valle del Ticino

1.000,00 €
1.000,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Incontri di formazione e sensibilizzazione su temi energetici, climatici e ambientali rivolti ai cittadini e soprattutto alle nuove generazioni; pubblicazione di un quaderno monografico sui temi della riforestazione urbana, dei rimboschimenti e della tutela del patrimonio boschivo; pubblicazione di un quaderno monografico sul tema delle politiche energetiche e dei cambiamenti climatici; collaborazione con istituti tecnici del territorio su attività ambientali e sul monitoraggio della qualità dell'aria; produzione di uno spettacolo di teatro civile rivolto a ragazzi e adulti sul tema delle buone pratiche in ambito energetico; proiezione del film "Il coperchio sul sole" sul disastro nucleare di Fukushima; realizzazione di una mostra itinerante sulle tematiche ambientali e climatiche da mettere a disposizione di scuole, associazioni e Comuni.