Sala multimediale

Società Cooperativa Sociale Sette ONLUS

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

La chiusura imposta dall’emergenza Covid-19 ha portato un blocco completo dei contatti con l'esterno dei pazienti tossicodipendenti, alcolisti e detenuti (21 posti) presenti presso la comunita residenziale. In questo periodo di lockdown si sono sperimentate le prime formule di contatti skype, videochiamate, riunioni e colloqui a distanza, utilizzando materiali forniti dagli educatori. Con questo progetto s'intende rendere queste formule stabili con l'attivazione di un corso per operatori e per pazienti in modo che possano diventare nuove competenze acquisibili e spendibili poi nella futura vita lavorativa. Si vuole attrezzare una sala multimediale per effettuare da subito corsi online per prepararsi poi in un secondo momento a ottenere attestazioni: preparare corsi per la patente, corso hccp, corsi per patentino per I’uso del muletto, sicurezza generale e specifica.