Scenambiente 23 – Forme

Raccolta in corso
1.740,00 €
1.750,00 €

Anche se è stato raggiunto l'obiettivo del progetto, puoi continuare a donare.

Il progetto si propone come sviluppo del progetto realizzato lo scorso anno in partenariato con la Parrocchia San Pietro. Il partner di questa edizione è l'ASD Castoro Sport, insieme alla quale sono state pensate azioni specifiche. Obiettivo è la sensibilizzazione dei bambini e ragazzi in età scolare verso il rispetto e la difesa dell'ambiente attraverso l'uso di tecniche e strumenti culturali e artistici. Verrà prodotta la lettura spettacolo ispirata a "L'uomo che piantava gli alberi" e verranno realizzate collaborazioni con alcuni festival o premi letterari già realizzati in contesti naturalistici e su tematiche ambientali.Sono previsti incontri di divulgazione con le parrocchie dell'oltresempione, laboratori presso l'Istituto Tirinnanzi di Legnano, incontri con la popolazione, laboratorio Castoro Sport, escursioni e mostre in collaborazione con il comune di San Vittore Olona, incontri e spettacoli a Nerviano.