Il Comune di Legnano promuove una raccolta fondi contro il caro bollette per venire incontro alle difficoltà di cittadini e imprese che devono affrontare gli effetti dei rincari energetici, individuando nella Fondazione Comunitaria Ticino Olona il partner per la raccolta e la distribuzione delle risorse attraverso il Fondo Povertà, destinandole in particolare al progetto Solidarietà in circolo.

La dotazione iniziale messa a disposizione dal Comune è di 13.000 euro, importo che deriva dalla restituzione dei prestiti di precedenti progetti di microcredito legati all’emergenza pandemica e che verrà incrementato con i versamenti degli amministratori, dei consiglieri comunali e di tutti coloro che vorranno supportare l’iniziativa.

Sostieni subito l’iniziativa con una donazione:

• Online con Paypal cliccando qui:

• Bonifico bancario sul c/c intestato a Fondazione Comunitaria Ticino Olona
    BANCO BPM
    Codice IBAN: IT64X0503420211000000008000
    Causale: SOLIDARIETÀ IN CIRCOLO – CARO BOLLETTE

L’erogazione ai beneficiari avverrà con la modalità del microcredito e avrà un importo di mille euro massimo. A ogni domanda il partenariato del progetto Solidarietà in circolo provvederà ad attivare un operatore sociale che incontrerà il richiedente per verificare i requisiti. L’ammissione al progetto di microcredito prevede anche la partecipazione a iniziative di educazione finanziaria per comprendere come gestire al meglio le proprie risorse.

Per richiedere informazioni e presentare richieste di microcredito è necessario mandare una mail all’indirizzo solidarietaincircolo@gmail.com indicando nome, cognome, indirizzo di residenza e numero di telefono.