Caritas e Casa San Giuseppe

Parrocchia San Domenico - Legnano

Raccolta Terminata
Nessun traguardo richiesto

Con l'arrivodel covid19 abbiamo assistito ad una forte crescita delle richieste di aiuto, soprattutto da parte di famiglie impossibilitate alavorare che non hanno fonti di sostentamento. La nostra Parrocchia, in vista dell'allentamento delle misure di lockdown, sta ricevendo molte richieste. Oggi, tramite laCaritas, forniamo settimanalmente a oltre 50 famiglie un pacco di derrate alimentari di prima necessità e ci stiamo preparando a riaprire, quando consentito, "Casa San Giuseppe", destinata a dare ospitalità e ristoro a persone temporaneamente senza fissa dimora. Le nostre richieste sono di due tipi: 1) Fondi per l'acquisto di materiali per potermettere in sicurezza tutte queste attività per gli utenti e per i volontari (termoscanner, mascherine, guanti, divisori in plexiglase prodotti per la sanificazione; 2) Fondi per l'acquisto di derrate alimentari in modo da poter venire incontro alle esigenze della Caritas.