Festival “Lombardaggine”

Raccolta Terminata
1.000,00 €
1.000,00 €

Il progetto consiste in un festival culturale dedicato a Legnano e alla Lombardia. Sono previsti: "Dall'abbigliamento rurale alla sartoria etica" laboratorio sartoriale; "scrittori di Lombardia" lezioni sul panorama letterario lombardo dalla seconda metà del '900 a oggi; "Come ti stampo un libro" incontro con i responsabili del comparto tipografico; "C'era una volta una cascina" incontro con produttori a km 0; "Ti racconto una storia" pomeriggio dedicato ai bambini con lettura di alcuni brani del "Piccolo Principe" tradotti in dialetto legnanese; "I promessi sposi come non lo avete mai letto" lezione spettacolo; "Lombardia dipinta" racconto; "Il cielo sopra Milano" concerto spettacolo; "La Lombardia negli scritti di Giovanni Testori" reading; "Lombardia d'autore" proiezione di "Rocco e i suoi fratelli" e "Miracolo a Milano".